Piazza Marconi 64 Spinea, Veneto, Italy spinea@diocesitv.it 041 990196

Preparazione al Matrimonio

Questa è la sezione di Preparazione al Matrimonio.

PER-CORSO per COPPIE in cammino verso il MATRIMONIO 2022

Quale proposta?

Scoprire insieme il significato del Matrimonio Cristiano attraverso incontri in gruppi di lavoro animati da sacerdoti e coppie di sposi, alternati ad incontri coordinati da esperti per l’approfondimento di argomenti tecnici.

Chi può partecipare?

Tutti i fidanzati che desiderano prepararsi per tempo al Matrimonio Cristiano.

Dove e quando?

Dal 4 marzo al 1° maggio, presso l’oratorio della parrocchia Ss. Vito e Compagni Martiri a Spinea:
Venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 (8 incontri)
Domenica dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (1 incontro)

Gli incontri si terranno in presenza presso il salone dell’oratorio di S. Vito, guidati dalle coppie Chiara e Marco, Manuel e Giorgia

Come, dove, quando iscriversi?

Il momento di accoglienza e iscrizione è organizzato
venerdì 25 febbraio dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nel salone dell’oratorio.
Siete invitati a venire insieme, così questo primo momento di incontro diventa un’occasione per conoscerci.

Quanto costa?

Il costo di iscrizione e contributo spese è € 70,00 a coppia.

Per informazioni, contattare Marco (347.4349069), Manuel (349.4474945)

/

Percorso di Preparazione al Matrimonio Cristiano: AGGIORNAMENTI

Il continuo mutare delle normative in materia di prevenzione della diffusione del nuovo Coronavirus ci costringe, come già anticipato in precedente articolo, a far slittare l’inizio del nuovo percorso di preparazione al matrimonio al nuovo anno.

Nei giorni scorsi ci siamo incontrati con il parroco e abbiamo fissato il primo incontro venerdì 5 febbraio 2021 alle 20.45. Sarà un percorso rivisto sia nel numero di incontri che nel format delle serate; abbiamo voluto snellire il programma, che passa da 12 incontri più una celebrazione a 8 incontri più una celebrazione, e abbiamo previsto la possibilità di gestire ogni serata in presenza, quando possibile, o in alternativa su piattaforme on-line tipo Meet oppure Zoom a seconda dell’andamento della pandemia e delle indicazioni che governo e diocesi forniranno in quel periodo.

E’ evidente che per ottimizzare il programma e la logistica degli incontri abbiamo la necessità di conoscere il numero di coppie interessate al percorso, per questo confermiamo le date per le ISCRIZIONI: domenica 29 novembre o domenica 13 dicembre dalle 11.00 alle 12.00 sotto i gazebo adiacenti l’oratorio di SS. Vito e Compagni Martiri. Siete invitati a venire in COPPIA, sarà una prima occasione per conoscerci e per rispondere a tutti i vostri dubbi o quesiti.

Di seguito potete trovare il PDF della Brochure del nuovo percorso, vi chiediamo di intenderlo come programma indicativo sia in termini di date che di contenuti.

/

Corso Preparazione Matrimonio 2020-2021

Cari Fidanzati, il Corso di Preparazione al Matrimonio 2020-2021 è in cantiere; stiamo aspettando le linee guida dalla diocesi e soprattutto dobbiamo capire come si andrà a stabilizzare l’emergenza Covid-19 nelle prossime settimane. Al momento non possiamo ancora presentare il programma e i dettagli riguardanti il prossimo corso e nemmeno le date previste: non possiamo escludere, infatti, di posticipare l’inizio del corso a gennaio 2021.

Vi chiediamo, quindi, di pazientare fino a settembre quando potremo dare notizie più certe.

Nel frattempo potrete sempre contattarci per altre informazioni: Raffaela 394772995 oppure Valentina 3475307017

/

Concluso il Percorso di Preparazione al Matrimonio 2019-2020

Si è concluso domenica 9 febbraio dopo 13 incontri il Percorso di Preparazione al Matrimonio Cristiano che quest’anno ha visto coinvolte sei coppie di fidanzati. Poche ma ben motivate e partecipi dal primo all’ultimo incontro.

La giornata conclusiva si è sviluppata in tre momenti distinti: un incontro finale, guidato da don Riccardo, che ha ripreso gli argomenti cardine del percorso; la messa animata dagli stessi fidanzati e conclusasi con la consegna del diploma di partecipazione e infine il pranzo condiviso con animatori, tutors e sacerdoti in una atmosfera gioiosa e conviviale.

/