Vai al contenuto

Cori

Quando il canto, più che le parole, può esprimere un sentimento di fede in Dio e di amore agli uomini.

Corale SS. Vito e Modesto

La Corale “SS. Vito e Modesto” si è costituita nel 1980 per animare le SS. Messe. Si pone l’obbiettivo di divulgare, anche al di fuori delle celebrazioni liturgiche, il patrimonio musicale della chiesa cristiana, ricco non solo di composizioni sacre, ma anche di tanti canti ispirati dalla fede popolare. Il gruppo è composto da 30 coriste e coristi ed è suddiviso in 4 voci. Dopo 45 anni il suo repertorio include più di 200 brani, non solo di canti liturgici, ma anche di canti gregoriani, polifonici, canti sacri e cantate popolari.

Coro Giovani

Il Coro Giovani è composto da persone della Parrocchia di varie età che offrono il loro impegno per l’animazione della S. Messa domenicale e altre celebrazioni. Ad oggi siamo circa una ventina di persone. Siamo un coro a quattro voci che esegue brani del Gen Rosso, Gen Verde, Giombini, Frisina, Rinnovamento dello Spirito, e altri, accompagnati da chitarre, percussioni e tastiera. Siamo a servizio della Liturgia da oltre 30 anni. Nel corso del tempo sono cambiati i direttori, alcuni strumentisti, alcuni cantori. Ma non è cambiato il nostro spirito fresco ed entusiasta di servizio alla liturgia domenicale come amici nel canto attorno all’altare.

Gruppo Canto “Il Sabato del Tempo”

Il Gruppo Canto “Il Sabato del Tempo”, nel darsi un nome, si è ispirato al verso di una Laude alla Santissima Trinità: “Noi ti cantiamo, o Immenso, in questo breve Sabato del Tempo, che annuncia il grande giorno senza sera in cui vedremo Te, vivente luce”. Il Gruppo privilegia il canto assembleare, i testi del repertorio diocesano e pone una particolare cura all’ordinario della Liturgia Eucaristica (Kyrie, ritornello al Salmo Responsoriale, acclamazione al Vangelo, Santo, acclamazione al Mistero della Fede, Agnello di Dio).