Da alcuni anni la nostra comunità parrocchiale si ritrova alla fine maggio e inizio giugno a far festa insieme, offrendo attraverso l’impegno di un bel gruppo di volontari (sempre aperto a nuovi aiuti) l’occasione di gustare buoni cibi e serate con intrattenimenti vari e di ritrovarci insieme al pranzo comunitario, che quest’anno sarà domenica 2 giugno.
Come comunità cristiana abbiamo bisogno di far festa! Di stare assieme in maniera semplice e gratuita per scoprirci e ri-scoprirci Fratelli! E diventare parte di quella fraternità universale che è il sogno di Dio per tutta l’umanità!
Tutto il ricavato della festa è della parrocchia, che quest’anno in particolare è impegnata nel restauro del soffitto del presbiterio con un importante esborso economico. Venerdì 31 maggio alle ore 19.00 in chiesa ci sarà la presentazione di come procedono i lavori, di quali interventi sono in atto e altre migliorie. L’incontro preparato dal CPAE (Consiglio Pastorale Affari Economici) e dal direttore dei lavori è aperto a tutti i parrocchiani per prendere coscienza della situazione.
Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i volontari e le volontarie che attivamente sostengono in molti modi le molteplici attività della parrocchia; molteplici attività che hanno la finalità, in fin dei conti, di farci toccare con mano quanto Dio ci vuole Bene!
Buona festa a tutti!
d. Riccardo