Vai al contenuto

Messa 2.0

Stiamo vivendo un periodo non proprio facile sotto diversi punti di vista. La quotidianità vissuta ai tempi del Corona virus non è sicuramente semplice ma ci ha dato modo di sperimentare l’utilizzo di canali diversi per rendere la vita un pò più “normale” in un momento in cui per certi aspetti proprio non lo è. I preti della nostra parrocchia hanno infatti utilizzato “la diretta Facebook” per poter permettere ai fedeli di vivere la santa messa come ogni domenica ma dal divano di casa propria.

E’ vero che la messa già da tempo era vivibile in diretta TV tutte le domeniche, ma è vero anche che la normalità viene vissuta in maniera più vera se a parlare sono i sacerdoti che ci accompagnano ogni giorno lungo il nostro cammino di preghiera. Poter ascoltare la loro predica e la loro eucarestia ci permette di sentirci più VICINI in un momento in cui VICINI non si può stare veramente.

Con l’augurio che questo periodo anomalo finisca al più presto ci stringiamo nella fede e cerchiamo di sfruttare tutti i canali che abbiamo a disposizione in maniera proficua per sentirci più VICINI gli uni gli altri.

Buona Domenica!