CONCERTO DI NATALE 2018

CONCERTO DI NATALE 2018

Uno degli ingredienti immancabili per vivere un perfetto Santo Natale è stato senza dubbio godere del vasto repertorio musicale a tema proposto dalle nostre tre corali parrocchiali:

Mini corale, Corale Giovani, Corale SS Vito e Modesto.

Il concerto si è tenuto sabato 22 dicembre presso la nostra chiesa SS Vito e Modesto in centro, un appuntamento atteso dalla nostra comunità parrocchiale e per il quale il nostro Parroco Don Riccardo ha opportunamente sottolineato nella sua introduzione, il ruolo importante del canto e della musica nell’ambito della Liturgia e nelle celebrazioni, ringraziando le corali e gli animatori per il servizio svolto.

I brani proposti e cantati hanno regalato alla comunità presente e numerosa, l’emozione e la gioia della venuta di Gesù sulla terra, proiettandoci verso l’atmosfera di gioiosa serenità evocata dal Santo Natale.

Il concerto è stato ulteriormente arricchito dalla maestria di tre professionisti della musica:

Silvia Della Libera ha suonato l’Oboe, Davide Gazzato ha suonato la Musetta detta anche Piva o nella sua accezione specifica Cornamusa Barocca, il tutto coordinato e diretto dal maestro Marco Basso che ha suonato al nostro prezioso Organo Callido.

Alla fine del concerto gli interventi di ringraziamento del nostro Parroco Don Riccardo e del sindaco di Spinea Silvano Checchin.

La serata si è conclusa con lo scambio degli Auguri nel salone dell’Oratorio con una buona cioccolata calda, vin brulè e panettone.

IMG 9264

IMG 9278

IMG 9318

IMG 9347