NOI

NOI2Il nostro circolo fa parte di un’Associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Interno ed iscritta al Registro nazionale A.P.S. – Associazioni di Promozione Sociale – fatta di persone che desiderano comunicare e lavorare per gli altri. Lavora negli oratori, parrocchie e mette al centro gli animatori, i volontari, i giovani. A Spinea cerchiamo di creare momenti di aggregazione, animazione ed altre iniziative che mettano al centro le persone cercando di favorire l’amicizia soprattutto,  in linea con i valori cristiani ed evangelici.

 

 

WhatsApp Image 2019 06 19 at 11.17.41

WhatsApp Image 2019 06 24 at 17.00.14

 

 

 

 

 

                               

                                                        IL NOSTRO BRUNO

ALCUNI VOLONTARI

Venerdì sera, 28/6, si è concluso con una mega festa il GREST parrocchiale di quest’anno. E’ stato anche questa volta un successo: decine di ragazzi e bambini hanno partecipato ai laboratori settimanali ed alle uscite del giovedì. La pausa di metà pomeriggio vedeva il bar parrocchiale riempirsi di ragazzi in cerca di una granatina fresca, di una merendina o un gelato da gustare con gli amici. Anche quest’anno i volontari del circolo “NOI” sono stati ben felici di svolgere questo compito che – senza esagerare – vedeva in una mezz’oretta un afflusso consistente di personcine assetate ed affamate al banco del bar. Sono state tre settimane impegnative (anche per le temperature di quei giorni) ma il contatto quotidiano con i nostri ragazzi ci metteva allegria. Siamo certi chequesta è una delle strade da percorrere per far sì che il nostro bar diventi sempre più un luogo di incontro, di aggregazione e di crescita della nostra comunità. Grazie a tutti i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita sia del Grest che delle aperture pomeridiane del bar.

Al prossimo anno!!!                                                                                      

WhatsApp Image 2019 06 25 at 22.37.48   LA NOSTRA SEGRETERIA

 

                                                   WhatsApp Image 2019 06 25 at 22.36.38

                                                                                                                          ANIMATRICI DI LABORATORI

Venerdì 15 marzo 2019 i soci tesserati hanno eletto i seguenti consiglieri:
- LORENA POMIATO
- BERTILLA PADOVAN
- GAETANO BRUGNERA
- SERGIO BONSO
- NELLO PICIULLO.
Il Cons. direttivo ha nominato presidente SERGIO BONSO, vice-presidente GAETANO BRUGNERA.
Ai consiglieri uscenti va il nostro più sincero ringraziamento per il lavoro ed il tempo che hanno dedicato e che ha contribuito a rendere migliore il servizio che la nostra Associazione fa in parrocchia. C’è sempre da migliorare, ma siamo sicuri che insieme a tutti i volontari che si stanno mettendo a disposizione alla domenica e durante la settimana il bar parrocchiale diventi sempre più un posto dove trovarsi e trovare amicizia, portare avanti altre idee ed iniziative che coinvolgano i nostri parrocchiani, giovani o meno giovani anche con la collaborazione di altri gruppi parrocchiali.

VOLONTARI  

Con settembre sono riprese le aperture domenicali del bar parrocchiale, orario 8,30 – 12,30. Ricordiamo che da ottobre ci saranno ancora gli appuntamenti con la Croce Rossa Italiana per i controlli di pressione, glicemia ed altro. Vi aspettiamo numerosi come sempre per bere un buon caffè, fare colazione, ma soprattutto per scambiare quattro chiacchiere e passare un po’ di tempo in compagnia. A DOMENICA!

P.S. Accogliamo volentieri nuovi volontari per la domenica, disponibili una volta ogni 4-5 domeniche. Vi insegneremo noi (se non ne foste già capaci) a servire le bevande calde ed altre piccole mansioni. Grazie!

IMG 20181125 WA0044IMG 20181125 WA0015Domenica 25 novembre ore 7,30 ritrovo al bus, 52 persone puntualissime - tranne i due "ragazzi" Don Eder e Don Muthu un po' ritardatari ma perdonati - partiamo alla volta di Trento verso le 8. Il tempo non promette niente di buono ma noi non disperiamo: abbiamo prenotato anche il sole. Pausa caffè a metà strada verso Cismon del Grappa, ci si sgranchisce le gambe ed il caffè ci ritempra prima della passeggiata tra le bancarelle. Lucio, l'autista, guida che sembra andare sul velluto, non c'è traffico e più si avanza più le nuvole lasciano il posto ad un sole pallido ma graditissimo.

La.....prenotazione arriva puntuale! Davanti a noi montagne imbiancate di neve ci dicono che quasi ci siamo. Trento ci accoglie, bella città ordinata e pulita incorniciata da vette e castelli. Tutti in gruppo ci avviamo verso i mercatini. Passiamo davanti al Duomo, splendida costruzione del XII secolo, ricordato soprattutto per aver ospitato le tre riunioni più importanti del Concilio di Trento, la grande fontana di Nettuno al centro di piazza Duomo ed il palazzo pretorio che ospita il Museo Diocesano Tridentino. Finalmente eccoci a piazza Fiera con oltre 60 bancarelle tutte scintillanti di decorazioni natalizie. Facciamo un primo veloce giretto vista l'ora perchè di lì a poco ci ritroveremo alla Birreria Pedavena per il pranzo.

Pranziamo, qualcuno preferisce mangiare qualcosa al mercatino dove si trovano tanti prodotti tipici trentini: hamburger, formaggio fuso, crauti, polenta, bretzel dolci e salati, speck, canederli e naturalmente il dolce più famoso, lo strudel. Al pomeriggio ci si disperde in gruppetti, si arriva anche a piazza Battisti dove si trovano anche lì una trentina di espositori. Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Dai prodotti di gastronomia locale, a decori natalizi in legno, sfere colorate per l'albero, prodotti artiginali fatti con materiali del territorio come pigne, frutta e bacche. Abbigliamento come scaldamani, cappelli, pantofole in lana cotta, candele profumate, prodotti naturali per la cura della persona. E' impossibile non comprare qualcosina! Ogni bancarella attira e sorprende per la bellezza di come si presenta o la varietà di prodotti, l'articolo particolare che trovi solo in queste occasioni.

Verso le 16 il sole comincia a tramontare, qualche luminaria si accende. La gente affolla le piazze, è la prima domenica del mercatino ed i turisti non mancano; manca un mese a Natale ma si percepisce l'arrivo della Festa più bella dell'anno. Ci avviamo verso il bus, le prime ombre della sera arrivano e sempre più numerose le luci si accendono creando un'atmosfera ancora più magica. Peccato, dobbimo andare, la giornata è passata velocemente. Qualcuno ha approfittato per visitare anche il MUSE Museo delle Scienze ed altri posti interessanti. Partiamo, portando con noi qualche piccolo acquisto, tante foto che ci ricorderanno questa giornata e tanta gioia per aver trascorso ancora  una volta insieme una giornata all'insegna dell'amicizia. Grazie a quanti hanno partecipato!.

Si è appena conclusa la seconda festa di S. Vito. Sono stati quattro giorni intensi, ma vissuti dai volontari del "NOI"  con molta gioia e spirito collaborativo. La prima sera abbiamo distribuito decine di bottigliette d'acqua fresca alle nostre pattinatrici ed ai nostri pattinatori che si erano esibiti nella pista polivalente dell'oratorio. i loro costumi erano bellissimi, le pattinatrici  erano tutte graziosissime e molto brave! Il loro make-up era degno delle riviste più alla moda: brave le truccatrici (forse le loro mamme?)!!

La seconda sera idem, caldo e afa, noi eravamo lì ad aspettare i nostri futuri campioni di basket (REYER, N.B.A.......) che alla fine della partita erano sudatissimi ed assetati. Acqua e granatine a volontà! Poi le serate si concludevano allo stand gastronomico, dove i gruppi di atleti con le loro famiglie, assieme anche a tante classi che festeggiavano la fine dell'anno scolastico, cenavano in un clima festoso ed allegro.  Alla fine ci voleva un buon caffè e qualche gelato per il ragazzi.

Il pranzo comunitario della domenica è stato il momento centrale della festa. Circa 150 partecipanti!. Noi del bar oltre a birre, aranciata, vino bianco e rosso 

abbiamo....sfornato caffè e sgroppini in gran quantità. Sono stati davvero dei bei giorni, abbiamo consolidato amicizie e conosciuto persone nuove, nel vero spirito  della festa. C'era proprio "comunità", nella speranza che la nostra parrocchia in questi giorni abbia fatto sentire  un po' meno sole ed avvicinato tante persone.FESTA S. VITO

APPUNTAMENTO ALL'ANNO PROSSIMO!!

Pagina 1 di 2