AVVISI E NEWS PER LE ATTIVITA’ DELLA COMUNITA’

Domenica 3 dicembre – I domenica di Avvento

– Alle ore 10.00, durante la S. Messa, saranno presenti i volontari dell’Associazione Gaia, per affidare  il proprio servizio al Signore. Seguirà sul sagrato la benedizione degli automezzi.

– Conclusa la S. Messa delle ore 11.15 vivremo il battesimo di Nora, Leonardo, Gioia, Lorenzo, Dario, Elena Sofia. Buona festa a loro e alle famiglie!

– Alle ore 16.00 e alle ore 18.00 (secondo i turni precedentemente stabiliti)  in Chiesa celebrazione del Sacramento della Confermazione per 56 ragazzi della nostra comunità. Il sacramento verrà conferito per le mani di mons. Adriano Cevolotto, Vicario Generale della nostra diocesi di Treviso.

 

Mercoledì 6 dicembre

– Alle ore 20.45, presso l’oratorio, incontro dei fidanzati in preparazione al matrimonio cristiano. Il tema affrontato sarà: “Dio e le difficoltà della coppia, perdono e riconciliazione”.

– Alle ore 20.45 prosegue la rassegna del Cineforum “La mente e il cuore” nel salone dell’oratorio. Il film proiettato sarà: “Welcome”. Vincitore di numerosi premi 110  minuti.

– Alle ore 17.30 presso la Sala prelievi dell’Ospedale di Mirano il Corso AVO. Tema della serata sarà “Toccare la fragilità: il Messia scandaloso”.

 

Venerdì 8 dicembre – Immacolata Concezione di Maria

sante messe come in orario festivo in centro e nei quartieri

 

Domenica 10 dicembre – II domenica di Avvento

– Alle ore 10.30, durante la S. Messa a Fornase, verrà celebrato il matrimonio di Valentina D’Abrosca e Ivan Fontolan insieme al battesimo del piccolo Samuel.

– Alle ore 11.15, durante la S. Messa, saranno celebrati gli anniversari di matrimonio di numerose coppie della nostra comunità. Tanti auguri a tutte le famiglie coinvolte!

 

Martedì 12 dicembre

– Alle ore 20.45, presso l’oratorio, si riunisce il Comitato Festa SS. Vito e Modesto, per iniziare ad organizzare questa grande opportunità di condivisione per la nostra comunità.

 

Concorso Presepi 2017

Anche quest’anno la nostra comunità Parrocchiale attende il Santo Natale con l’iniziativa del “Concorso Presepe 2017”. Ci si potrà iscrivere venendo in canonica e lasciando i propri dati. Il tema di quest’anno sarà: “Gesù vero uomo e vero Dio”

 

Aiutiamoci a comprendere “i segni dei tempi…”

Mercoledì 6 dicembre ore 20.45

Serata con Gian Antonio Stella noto giornalista e scrittore italiano: parlerà degli eventi più importanti che hanno caratterizzato il 2017: autonomie, Nord e Sud, migrazioni e lavoro, Europa e cittadinanze. L’incontro sarà presso la Biblioteca di Montebelluna (Largo Martiri 1) e fa parte del grande evento Giavera Festival.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *