Avvisi e news dall’11 al 18 febbraio 2018

 

Domenica 11 febbraio – VI Tempo Ordinario

– Durante la S. Messa delle 11.15 il Gruppo Fidanzati sarà presente per ringraziare il Signore del percorso fatto insieme e ricevere l’attestato di presenza al Corso in preparazione al matrimonio. Al termine della S. Messa le coppie si fermano in oratorio per un pranzo condiviso.

 

Lunedì 12 febbraio

– Alle ore 20.45 presso il nostro oratorio Consiglio allargato di Azione Cattolica

 

Mercoledì 14 febbraio – mercoledì delle ceneri inizio di quaresima

Inizia la Quaresima, tempo di maggior ascolto della Parola di Dio, di preghiera e di carità, insieme al digiuno di tutto ciò che può raffreddare il nostro cuore all’amore. Sarebbe bello e importante prendersi un impegno concreto di vicinanza al Signore, ai fratelli e di libertà dai nostri desideri. Possa essere un tempo serio e gioioso di fedeltà alla Santa Messa e all’aiuto degli altri.

 

– Alle ore 15.00 S. Messa con l’imposizione delle ceneri. Invitati in modo particolare i ragazzi  e i fanciulli che partecipano al Cammino di Iniziazione cristiana assieme alle loro famiglie.

Alle ore 17.00 S. Messa a Fornase con l’imposizione delle ceneri.

– Alle ore 18.30 S. Messa con l’imposizione delle ceneri.

 

Giovedì 15 febbraio  

Alle ore 20.45 presso l’oratorio si incontra il Direttivo dell’Associazione NOI.

Alle ore 20.45 presso l’oratorio incontro Caritas per organizzare il Mercatino dei Vestiti Usati.

 

Venerdì 16 febbraio

 – Alle ore 18.00 Via Crucis e, a seguire, la Santa Messa: in questi ultimi anni è diminuita la presenza anche di adulti a questo pio esercizio della Via Crucis. Partecipiamo con fede accompagnando il Signore sulla via che ha percorso soffrendo per amore nostro. Sarà animata dai ragazzi del catechismo seguiti dalle catechiste. Questo venerdì saranno presenti i Cresimati (3 media).

 

Sabato 17 febbraio

Alle ore 17.00 incontro in oratorio dei bambini di 2 elementare. Invitati anche i loro genitori.

 

Domenica 18 febbraio – I di Quaresima

 

Mens sana in corpore sano”

Domenica 14 Febbraio

Come di consueto (ogni seconda domenica del mese) saranno presenti presso il bar dell’oratorio i volontari della Croce Rossa Italiana per eseguire gratuitamente alcuni semplici ma importanti esami per la nostra salute. La loro presenza è garantita dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

 

Centro di Ascolto Caritas

Corso di formazione per volontari

La Caritas Tarvisina e il Centro di Ascolto di Treviso organizzano un corso di formazione per volontari che si terrà presso l’oratorio di S. Bertilla dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

  • Lunedì 12 febbraio 2018: “Organizzazione e strumenti del Centro di Ascolto”.

 

 Carnevale in arrivo: festa per i bambini e per i grandi!

Il Carnevale, periodo prima della Quaresima, può essere accolto come un momento gioioso da vivere con le persone amiche e godere dell’amicizia fraterna.

  • 10 febbraio: Festa di Carnevale con le Famiglie della Comunità presso l’oratorio.
  • 11 febbraio: la 4° superiore di Azione Cattolica organizza una festa di Carnevale dove sono invitati i ragazzi dalla 3 media in sù, invitati anche i ragazzi di ACG di S. Bertilla. Presenti don Paolo e gli animatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *