Avvisi e news dal 4 all’11.2.2018

Domenica 4 febbraio – V Tempo Ordinario – 40° giornata per la vita

Sul sagrato saranno presenti i volontari del Centro Aiuto alla Vita con la consueta vendita della primule per finanziare interventi a favore della vita piu’ fragile e indifesa

– Durante la S. Messa delle 11.15 battesimo di due bambini.

 

Mercoledì 7 febbraio

– Alle ore 20.45 presso il nostro oratorio incontro del Comitato Festa di San Vito e Modesto

– Alle ore 20.45 presso l’oratorio prosegue il corso in preparazione al matrimonio cristiano. Il tema della serata sarà: “Le parole e i segni del matrimonio”. Sono invitati a partecipare anche i genitori.

 

Giovedì 8 febbraio

Alle ore 20.45 presso l’oratorio di Maerne 4° incontro del Corso Vicariale per Catechisti/e. Il tema trattato sarà: “Iniziare alla carità nei percorsi di catechesi”. Intervengono l’Ufficio Missionario e la Caritas Diocesana.

 

Non si tratta:  incontro presso l’Auditorium S. Pio X, Borgo Cavour, 40 – Treviso, Giovedì 8 febbraio alle ore 20.30. Alcuni relatori di indiscussa competenza parleranno dei seguenti temi riguardanti il traffico di esseri umani: le dinamiche sociali e giuridiche dello sfruttamento lavorativo; il fenomeno del caporalato; il cliente, questo conosciuto. Si tratta di un’iniziativa promossa da diverse Associazioni Umanitarie (compresa la Caritas) con la partecipazione del Comune di Venezia.

 

Venerdì 9 febbraio

 – Alle ore 20.45 presso l’oratorio si incontrano i referenti dei Gruppi di Ascolto che cominceranno a trovarsi per pregare insieme durante il tempo forte della Quaresima,

 

Sabato 10 febbraioXXVI Giornata Mondiale del Malato

In occasione della festa della Beata Vergine di Lourdes vogliamo ricordare in modo particolare tutte le persone anziane e gli ammalati della nostra comunità. Vivremo insieme la S. Messa alle ore 10.00 durante la quale ci sarà la possibilità di ricevere il Sacramento dell’Unzione degli Infermi. Siamo tutti invitati a partecipare portando anche quelle persone che normalmente non riescono a frequentare la S. Messa proprio a causa della situazione contingente in cui si trovano a vivere. Se qualcuno avesse desiderio di partecipare ma si trovasse impedito nel farlo, preghiamo di avvisare in canonica: cercheremo di aiutarlo mettendo a disposizione un mezzo di trasporto adeguato.

 

Domenica 11 febbraio – VI Tempo Ordinario

– Durante la S. Messa delle 11.15 il Gruppo Fidanzati sarà presente per ringraziare il Signore del percorso fatto insieme e ricevere l’attestato di presenza al Corso in preparazione al matrimonio. Al termine della S. Messa le coppie si fermano in oratorio per un pranzo condiviso.

 

Apertura bancarella solidale “Vestiti Usati”

Da sabato 17 febbraio dalle 9.30 alle 12.00

 

Il mercatino sarà aperto ogni sabato mattina presso l’Oratorio di San Vito

Ingresso pedonale da Via Cattaneo

Il contributo raccolto dalle offerte responsabili verrà destinato alla carità

 

 

Centro di Ascolto Caritas

Corso di formazione per volontari

La Caritas Tarvisina e il Centro di Ascolto di Treviso organizzano un corso di formazione per volontari che si terrà presso l’oratorio di S. Bertilla dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

  • Lunedì 5 febbraio 2018: “Ascolto: alla scoperta dell’altro. Relazione, reciprocità, prossimità”.
  • Lunedì 12 febbraio 2018: “Organizzazione e strumenti del Centro di Ascolto”.

 

Per informazioni: Daniele Lazzarin 340 5124 866 o in Canonica. Scheda di adesione in canonica.

 

Carnevale in arrivo: festa per i bambini e per i grandi!

Il Carnevale, periodo prima della Quaresima, può essere accolto come un momento gioioso da vivere con le persone amiche e godere dell’amicizia fraterna. Viviamo allora, anche questo, come un tempo donato dal Signore:

  • 8 febbraio: Festa di Carnevale con i bambini e genitori della Scuola Materna “Ai nostri Caduti” alle ore 14.30
  • 10 febbraio: Festa di Carnevale con le Famiglie della Comunità presso l’oratorio.

È necessario dare conferma entro il 4 febbraio al numero: 335 756 6594 (Rossano).

  • 11 febbraio: la 4° superiore di Azione Cattolica organizza una festa di Carnevale dove sono invitati i ragazzi dalla 3 media in sù, invitati anche i ragazzi di ACG di S. Bertilla. Presenti don Paolo e gli animatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *